1. Il dado è spesso utilizzato per dare sapore a ciò che in natura un sapore non ha. Il dado contiene però glutammato mono-sodico un additivo che può causare anche il cancro. Esistono però delle confezioni che riportano la dicitura: senza glutammato e sono assolutamente da preferire. Basta un po’ di attenzione in più.
2. Ormai è risaputo che gli insaccati fanno male alla salute, in particolar modo i wurstel e la mortadella. Si tratta di alimenti realizzati con carne macinata finissima. In questo modo viene utilizzata la carne scarto e si ha un’elevata presenza di nitriti e nitrati cancerogeni.
3. Per le sottilette, così come i formaggini, vale la stessa regola dei wurstel. Questi alimenti sono composti da miscele di formaggi non fermentati a sufficienza, invendibili o avariati che vengono fusi tutti insieme e resi morbidi grazie all'utilizzo di polifosfati, molto pericolosi. La presenza degli ingredienti di Citrato di sodio (E331) indica l’utilizzo di prodotti ottenuti da scarti di lavorazione.
4. Il pane bianco è realizzato con farina bianca, privata della crusca e del germe di grano, che però forma una colla che si attacca alle pareti dell’intestino limitando l’assorbimento delle sostanze nutritive. Sulle tavole, preferite quello integrale.
5. Lo zucchero bianco fu classificato come veleno dal dottor William Coda, in quanto non apporta nessuna sostanza utile all'organismo e brucia parte delle sostanze presenti. Da un consumo abituale infatti non ne deriva un rafforzamento ma un indebolimento dell’organismo e delle sue difese immunitarie.