giovedì 14 luglio 2011

L'incidente di un gufo lascia strana impronta sulla finestra Tornata nella sua casa di Kendal, Gran Bretagna, una donna ha trovato l'impronta completa di un gufo su un vetro. Un fenomeno molto curioso ha 'stampato' l'immagine del volatile sulla finestra di casa.

Sally Arnold non sapeva come spiegarsi la strana sagoma trovata sul vetro della sua casa di Kendal: la silhouette di un gufo, completa di occhi e becco, stampata sulla finestra. Il volatile ci è andato a sbattere lasciando una chiara traccia della collisione.

Gli esperti della Royal Society for the Protection of Birds (RSPB), interpellati dalla donna, hanno spiegato che la polvere bianca che disegna la figura del gufo è una sostanza prodotta da alcuni tipi di uccelli per proteggere il piumaggio, renderlo impermeabile all'acqua e al freddo.

Come riporta la BBC, la proprietaria della casa non ha trovato nessun gufo nel suo giardino e ci sono buone possibilità che l'animale, nonostante il duro colpo, non abbia subito conseguenze significative.

"Collisioni di questo tipo non sono rare - hanno spiegato gli esperti della RSPB - soprattutto in questa stagione durante la quale molti giovani animali si cimentano nel volo".

Il particolare della testa
Il particolare della testa



Il gufo 'stampato'
Il gufo 'stampato'

Nessun commento:

Posta un commento