lunedì 30 aprile 2012

La Crostata del 1° Maggio

Ricetta facile
Ingredienti per la pasta frolla:
200 gr di farina 00
150 gr di zucchero
100 gr di burro
1 uovo
Preparazione:
Lavorare tutti gli ingredienti insieme e per breve tempo, fare una palla con l'impasto e avvolto nella pellicola metterlo in frigo per 1 ora. Poi stenderlo in una pirofila (io uso quelle di alluminio usa e getta) imburrata e infarinata, bucherellarla con una forchetta, infornare in forno caldo (io ho quello a gas) a 180° per 20 minuti.
Farla raffreddare e nel mentre fare la crema pasticcera.
Io compro quelle in busta dove devi aggiungere il latte e frullare per qualche minuto.
Tagliare la frutta: banane, fragole e kiwi in quantità variabile. Io in questo caso ho usato una dozzina di fragole grandi, 2 kiwi e 1 banana.
Preparare la gelatina (anche in questo caso è più semplice comperare le bustine e seguire le istruzioni, 5 minuti ed è pronta). Versare sulla crostata la gelatina calda (se la fate freddare si solidifica!) mettere in frigo per un'oretta...
Buon Appetito e Buon 1° Maggio

Nessun commento:

Posta un commento