sabato 23 luglio 2011

La "bambina dei mattoni" commuove il mondo

Islamabad, Pakistan. Una bambina si lava le mani con le poche gocce d'acqua che escono da tubi di gomma posti all'estremità di un camion. La foto di questa bambina ha fatto il giro del mondo, diventando il simbolo della carenza d'acqua in Pakistan, giunta a livelli insostenibili soprattutto nelle zone di confine. Lo sguardo dolcissimo della bambina ha colpito i giornalisti di mezzo mondo, e sembra che in Pakistan stiano cercando di risalire alla sua identità. La foto, diffusa dall'agenzia AP, è stata scattata da Muhammed Muheisen in una fabbrica di mattoni. Da qui il nome con il quale è stata identificata per ora la foto: "La bambina dei mattoni"
Islamabad, Pakistan. Una bambina si lava le mani con le poche gocce d'acqua che escono da tubi di gomma posti all'estremità di un camion. 

La foto di questa bambina ha fatto il giro del mondo, diventando il simbolo della carenza d'acqua in Pakistan. La mancanza di approvigionamenti è arrivata a livelli insostenibili soprattutto nelle zone di confine. 

La bambina ritratta in questa foto, scattata da Muhammed Muheisen, ha colpito i giornalisti di mezzo mondo per il suo sguardo dolcissimo, in netto contrasto con l'ambiente difficile in cui vive.
Sembra che in Pakistan stiano cercando di risalire alla sua identità. La foto è stata scattata in una fabbrica di mattoni, da qui il nome con il quale è stata identificata per ora l'immagine: "La bambina dei mattoni".

Nessun commento:

Posta un commento